menu start: Sun May 11 04:43:06 CEST 2025
menu end: Sun May 11 04:43:06 CEST 2025
Promotore
Piccola Industria Confindustria e Intesa Sanpaolo hanno avviato il roadshow sul territorio per presentare le novità dell’Addendum “Progettare il futuro. Promuovere una nuova cultura d’impresa per una crescita sostenibile”, sottoscritto lo scorso 19 aprile e che rafforza ulteriormente la collaborazione in corso basata sull’ Accordo 2016-2019
Obiettivo degli incontri è promuovere una nuova cultura d’impresa, quale elemento strategico per la crescita delle PMI, diffondendo l’importanza della sostenibilità nelle sue accezioni economiche, ambientali e sociali e favorendo processi di sviluppo qualitativo delle imprese, con focus su formazione, sostegno al passaggio generazionale, sviluppo delle filiere e aspetti qualitativi nella valutazione del merito di credito delle imprese.
Visto il successo dell’ edizione del 2017 , composta da 30 tappe ospitate negli stabilimenti produttivi di aziende 4.0 e che hanno coinvolto più di 3000 imprenditori, gli eventi saranno realizzati, sempre in collaborazione con le Associazioni del territorio, in aziende già avanti sui temi dell’Addendum.
Ampio spazio sarà dedicato al confronto e alla contaminazione tra imprese.
Per descrivere gli scenari macroeconomici e territoriali, ci si avvarrà del contributo della Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo, oltre che di esperti provenienti delle Università del territorio e dai Digital Innovation Hub della rete di Confindustria. Inoltre, sarà presentato il nuovo modello di rating di Intesa Sanpaolo.
Nel calendario che segue sono indicati gli eventi già realizzati e quelli in programma.
EVENTI | |||
DATA | ASSOCIAZIONE | IMPRESA OSPITANTE | PAGINA EVENTO |
28 giugno 2018 | Unindustria Calabria | Siarc ristorazione | Documentazione |
4 luglio 2018 | Confindustria Umbria | Meccanotecnica Umbra | Documentazione |
5 ottobre 2018 | Confindustria Sardegna | Argiolas Formaggi | Documentazione |
15 ottobre 2018 | Confindustria Basilicata | Plasticform s.r.l. | Documentazione |
7 novembre 2018 | Confindustria Bergamo | Foppapedretti Technology | Documentazione |
13 novembre 2018 | Unione Industriale Torino | Caseificio pugliese f.lli Radicci | Documentazione |
3 dicembre 2018 | Confindustria Marche | Elica | Documentazione |
26 febbraio 2019 | Confindustria Salerno | Antonio Sada & Figli
|
Documentazione |
5 marzo 2019 | Confindustria Abruzzo | Valagro | Documentazione |
4 aprile 2019 | Unindustria | Mashfrog | Documentazione |
13 giugno 2019 | Confindustria Liguria | Istituto Italiano della Saldatura | Documentazione |