PROGETTARE IL FUTURO Promuovere una nuova cultura d’impresa per una crescita sostenibile

Promotore

Piccola Industria Confindustria, Intesa Sanpaolo, Confindustria Basilicata

Progettare il futuro significa investire sul capitale umano, sull’organizzazione aziendale, sull’innovazione e più in generale sulla diffusione di una nuova cultura d’impresa. Perché mai come oggi, crescere è necessario ma non è più sufficiente.

Per questo il percorso della collaborazione tra Intesa Sanpaolo e Confindustria Piccola Industria mette al centro dell’azione temi come la sostenibilità economica, gli strumenti di finanza innovativa, la responsabilità sociale e la resilienza, il welfare aziendale e la valorizzazione degli elementi qualitativi.

L’incontro ha offerto l’occasione per guardare al futuro, contaminarsi con storie di successo e acquisire consapevolezza sui cambiamenti in atto e sulle opportunità attualmente disponibili a supporto della crescita competitiva di tutte le imprese.


Dopo l'introduzione ai lavori di Pasquale Lorusso, Presidente Confindustria Basilicata, Francesco Guido, Direttore Regionale Campania, Basilicata, Calabria e Puglia di Intesa Sanpaolo e Direttore Generale del Banco di Napoli, ha illustrato l'Accordo tra Intesa Sanpaolo e Confindustria Piccola Industria.

Carlo Robiglio, Presidente Confindustria Piccola Industria, è quindi intervenuto sull'importanza della Cultura di impresa per la crescita delle PMI, cui è seguita una tavola rotonda dal titolo "Il supporto al rafforzamento del sistema produttivo" che ha coinvolto Vincenzo Di Miscio, Presidente Plasticform, Lorenzo Pagliuca, Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Basilicata e Pietro Pelù, Direttore Commerciale Imprese Campania, Basilicata, Calabria e Puglia di Intesa Sanpaolo.

Ha moderato i lavori Mariateresa Labanca, giornalista.


La documentazione:

In allegato il programma dell'evento

Il video di presentazione dell'Addendum


Alcuni articoli online sull'evento:

Regione Basilicata - Piccola Industria, presidente Robiglio lunedì in Basilicata – 12 ottobre 2018

ilLUCANOmagazine - Accordo 2016-2019 tra Confindustria Piccola Industria e Intesa Sanpaolo “Progettare il futuro” – 15 ottobre 2018

ilRestoQuotidiano - Voce alle Pmi lucane. Il Presidente nazionale Robiglio in Basilicata – 13 ottobre 2018


Quando

il  15 ottobre 2018   dalle   15:30   alle   17:30

Dove

Plasticform Srl
Zona industriale San Nicola  -  Melfi (PZ)

Contatti

  
.
Dove siamo
Complementary Content
${loading}