PROGETTARE IL FUTURO Promuovere una nuova cultura d’impresa per una crescita sostenibile

Piccola Industria Confindustria, Intesa Sanpaolo, Confindustria Basilicata

Progettare il futuro significa investire sul capitale umano, sull’organizzazione aziendale, sull’innovazione e più in generale sulla diffusione di una nuova cultura d’impresa. Perché mai come oggi, crescere è necessario ma non è più sufficiente.

Per questo il percorso della collaborazione tra Intesa Sanpaolo e Confindustria Piccola Industria mette al centro dell’azione temi come la sostenibilità economica, gli strumenti di finanza innovativa, la responsabilità sociale e la resilienza, il welfare aziendale e la valorizzazione degli elementi qualitativi.

L’incontro ha offerto l’occasione per guardare al futuro, contaminarsi con storie di successo e acquisire consapevolezza sui cambiamenti in atto e sulle opportunità attualmente disponibili a supporto della crescita competitiva di tutte le imprese.

Dopo l'introduzione ai lavori di Pasquale Lorusso, Presidente Confindustria Basilicata, Francesco Guido, Direttore Regionale Campania, Basilicata, Calabria e Puglia di Intesa Sanpaolo e Direttore Generale del Banco di Napoli, ha illustrato l'Accordo tra Intesa Sanpaolo e Confindustria Piccola Industria.

Carlo Robiglio, Presidente Confindustria Piccola Industria, è quindi intervenuto sull'importanza della Cultura di impresa per la crescita delle PMI, cui è seguita una tavola rotonda dal titolo "Il supporto al rafforzamento del sistema produttivo" che ha coinvolto Vincenzo Di Miscio, Presidente Plasticform, Lorenzo Pagliuca, Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Basilicata e Pietro Pelù, Direttore Commerciale Imprese Campania, Basilicata, Calabria e Puglia di Intesa Sanpaolo.

Ha moderato i lavori Mariateresa Labanca, giornalista.

La documentazione:

In allegato il programma dell'evento

Il video di presentazione dell'Addendum

Alcuni articoli online sull'evento:

Regione Basilicata - Piccola Industria, presidente Robiglio lunedì in Basilicata – 12 ottobre 2018

ilLUCANOmagazine - Accordo 2016-2019 tra Confindustria Piccola Industria e Intesa Sanpaolo “Progettare il futuro” – 15 ottobre 2018

ilRestoQuotidiano - Voce alle Pmi lucane. Il Presidente nazionale Robiglio in Basilicata – 13 ottobre 2018

il  15 ottobre 2018   dalle   15:30   alle   17:30

Plasticform Srl
Zona industriale San Nicola  -  Melfi (PZ)

.