start portlet menu bar

Consiglio Centrale Piccola Industria

Display portlet menu
end portlet menu bar

CONSIGLIO CENTRALE

Il Consiglio Centrale è l’organo decisionale di Piccola Industria. I componenti sono: il Presidente in carica, il suo predecessore, i Vicepresidenti e, in proporzione, i rappresentanti dei Comitati Regionali Piccola Industria, oltre a tre imprenditori scelti dal Presidente tra le realtà imprenditoriali più rappresentative.

Il Consiglio Centrale elegge il Presidente e, su proposta del  Presidente, nomina fra i propri membri i Vicepresidenti, costituendo di fatto il Consiglio di Presidenza.

Tra le sue attività, il Consiglio Centrale raccoglie ed esamina le istanze provenienti dalle articolazioni regionali e territoriali di Piccola Industria, delinea posizioni sulle questioni generali dell'industria e sulle proposte da sottoporre agli organi direttivi confederali; provvede, secondo le modalità previste dal Regolamento e dallo Statuto di Confindustria, alle designazioni nell’ambito confederale e delibera il Regolamento di funzionamento.

Ha durata biennale ed è, inoltre, facoltà del Presidente Piccola Industria convocare, quando lo ritenga opportuno, la riunione del Consiglio Centrale allargata a tutti i Presidenti Piccola Industria dei territori.


 

Dove siamo
Complementary Content
${loading}