Confindustria Servizi S.p.A. nasce dalla fusione per incorporazione di tre società di servizi di Confindustria: Aedificatio S.p.A., SIPI S.p.A. e RetIndustria.

La società è stata costituita il 1° giugno 2018 e le principali linee di business sono riconducibili all’attività immobiliare; alla promozione di convenzioni nazionali a favore del Sistema e dei suoi associati (Retindustria); alla gestione del Centro Congressi Auditorium della Tecnica; all’editoria (L’Imprenditore, Quale Impresa) e alle attività organizzative e commerciali che ruotano attorno all’organizzazione di convegni e seminari.

Il palazzo

Confindustria Servizi S.p.A. ha come core business l’attività immobiliare (attività storica intrapresa dal 1925), realizzata attraverso la gestione dell’immobile di proprietà, sito in Roma a Viale dell’Astronomia n.30, e la fornitura di servizi annessi quali quelli della sorveglianza e vigilanza, dell’accoglienza, reception e portierato, dei servizi tecnologici, informatici e logistici.

Offre soluzioni flessibili grazie a spazi modulabili, che permettono di avere a disposizione uffici singoli, doppi, open space, sale riunioni, archivi, ecc. più o meno strutturati, a seconda delle attività e delle esigenze. All’interno del palazzo sono inoltre presenti: ufficio postale, banca, centro stampa, bar, palestra, ufficio viaggi ed un centro congressi.

Centro congressi

L’Auditorium della Tecnica è uno storico spazio della zona Eur di Roma reinterpretato in chiave contemporanea, che offre la possibilità di ospitare congressi, convention aziendali e riunioni. Posto nel rinomato quartiere d’affari dell’EUR, è facilmente raggiungibile dagli aeroporti e dalle stazioni ferroviarie di Roma.

L’Auditorium, con la sua sala multifunzionale e suggestiva, ha capienza massima di 800 posti ed è dotato di sofisticate dotazioni illuminotecniche, video e audio. A disposizione degli ospiti l’ampio Foyer con due hospitality desk, il bar e il guardaroba, 7 salette VIP e un’area espositiva da 1.200 mq.

Il Centro Congressi, collegato all’Auditorium, dispone di ulteriori 18 sale riunioni che possono ospitare dalle 10 alle 250 persone.

Dispone di una terrazza panoramica scoperta, la Terrazza Capogrossi, che con i suoi 2.230 mq può ospitare eventi all’aperto, offrendo un panorama meraviglioso tra il Palazzo della Civiltà Italiana e la Basilica di San Pietro e Paolo.

vai al sito

Convenzioni

RetIndustria è la società di Confindustria che gestisce le convenzioni nazionali del sistema.

Una rete di oltre 30 partner che supporta le aziende associate a Confindustria a migliorare il proprio business con offerte dedicate ed esclusive nei principali settori di attività, grazie ai significativi risparmi sull’acquisto di prodotti e servizi in convenzione.

vai alla pagina

Editoria

Confindustria Servizi S.p.A. organizza e gestisce le attività connesse e complementari alla realizzazione di iniziative editoriali, dirette a promuovere la diffusione della cultura d’impresa.

Tra le attività principali ci sono la pubblicazione di volumi e riviste come L'imprenditore, rivista ufficiale della Piccola Industria, QualeImpresa, storico house organ dei Giovani Imprenditori e la Rivista di Politica economica.

Sono state avviate azioni per incrementare l’offerta editoriale, attraverso una maggiore sinergia tra i diversi periodici editi e tra le diverse pubblicazioni, anche in riferimento alla raccolta pubblicitaria.

Per maggiori informazioni:
CONFINDUSTRIA SERVIZI
Viale L. Pasteur, 6 - 00144 Roma
Tel. (+39) 06 5903263

Dove siamo
Complementary Content
${loading}