EVENTI PICCOLA INDUSTRIA

23 gennaio 2020

IMPRESE E TERRITORI RESILIENTI La partnership tra Confindustria e Protezione Civile | Mantova

Prevenire, prepararsi e fronteggiare le emergenze causate dai fenomeni naturali che colpiscono territori ed imprese del nostro Paese è una necessità sempre più attuale. Uno dei capisaldi del Sistema della Protezione Civile è la preparazione dei territori in un’ottica di resilienza. Proteggere il territorio vuol dire anche proteggere le imprese che su quel territorio operano ed investono.

Per questo motivo, Confindustria ed il Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio hanno condiviso un Protocollo d’Intesa con valori e obiettivi volti a promuovere sinergie operative e azioni di prevenzione, preparazione e risposta all’emergenza attraverso la partecipazione proattiva di cittadini ed imprese.

Questo incontro, parte di un percorso comune sul territorio nazionale, ha finalità di diffusione di una solida e condivisa cultura della resilienza. L’obiettivo è quello di meglio conoscere le collaborazioni attive fra sistema pubblico e privato a beneficio dell’intera collettività.

Per iscrizioni: https://www.limprenditore.com/events/imprese-e-territori-resilienti-3

In allegato il programma dell'evento

04 febbraio 2020
Verona-Volkswagen Group Italia