EVENTI PICCOLA INDUSTRIA

IN EVIDENZA

17 giugno 2022

Ascolto, coraggio, impresa - Assise Piccola Industria Confindustria 2022

Mai come in questo momento le PMI sono chiamate a perseguire percorsi di rafforzamento qualitativo e ad affrontare con decisione la trasformazione digitale, ecologica e sostenibile pur in presenza delle forti criticità dovute alla crisi Ucraina-Russa. 

Oltre alla quotidiana attenzione all’evoluzione del conflitto e alla contingenza economica, Piccola Industria Confindustria è parallelamente chiamata a individuare e soffermarsi sugli elementi strutturali, che accompagneranno le imprese nei prossimi anni e che sono destinati a stravolgere il contesto competitivo in cui operano. Energia, filiere, internazionalizzazione ed export, digitalizzazione, per fare alcuni esempi, sono ambiti in cui sarà necessario ripensare le analisi e progettualità per il prossimo futuro.

Di fronte a queste sfide, le Assise rappresenteranno un momento identitario e interno al Sistema, di coinvolgimento, ascolto, condivisione e proposta dedicato agli imprenditori.

In particolare, avranno un duplice obiettivo: da un lato aprire un confronto sulla fase che stiamo attraversando, cercando di individuare prospettive nuove alla luce di dei cambiamenti in atto; dall’altro, individuare opportunità e soluzioni concrete da condividere e da proporre agli stakeholder.

Dopo la conclusione del percorso di ascolto sui territori, le Assise si sono svolte il 17 giugno a Bari, presso il Teatro Kursaal.

 

LINK UTILI: 

Qui puoi scaricare l'intero documento https://www.confindustria.it/assise-pi-2022

In allegato il programma dell'evento e dei tavoli tematici 



Dove siamo
Complementary Content
${loading}