PROGETTARE IL FUTURO PROMUOVERE UNA NUOVA CULTURA D’IMPRESA PER UNA CRESCITA SOSTENIBILE

Promotore

Piccola Industria Confindustria, Intesa Sanpaolo, Confindustria Marche

Progettare il futuro significa investire sul capitale umano, sull’organizzazione aziendale, sull’innovazione e più in generale sulla diffusione di una nuova cultura d’impresa.

Perché mai come oggi, crescere è necessario ma non è più sufficiente. Per questo il percorso della collaborazione tra Intesa Sanpaolo e Confindustria Piccola Industria mette al centro dell’azione temi come la sostenibilità economica, gli strumenti di finanza innovativa, la responsabilità sociale e la resilienza, il welfare aziendale e la valorizzazione degli elementi qualitativi.

 

L’incontro ha offerto l’occasione per guardare al futuro, contaminarsi con storie di successo e acquisire consapevolezza sui cambiamenti in atto e sulle opportunità attualmente disponibili a supporto della crescita competitiva di tutte le imprese.

 

I lavori sono stati coordinanti e introdotti da Michele Romano, giornalista de Il Sole 24 Ore, e  Giovanni Foresti, Direzione Studi e Ricerche Intesa Sanpaolo, ha illustrato lo scenario macroeconomico.

Carlo Robiglio, Presidente Confindustria Piccola Industria, ha illustrato l'importanza della Cultura d'impresa quale leva strategica per la crescita e Tito Nocentini, Direttore Regionale Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise Intesa Sanpaolo, ha presentato l'Addendum tra Piccola Industria e Intesa Sanpaolo.

Francesco Casoli, Presidente Elica, è quindi intervenuto sul valore degli intangibili, con un focus sull’esperienza di Elica.  Stefania Bergamaschi, Direttore Commerciale Imprese Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise Intesa Sanpaolo, Diego Mingarelli, CEO Diasen e Presidente Comitato Piccola Industria Marche, e Simone Sarachini, Group Treasurer Ariston Thermo, hanno invece animato la tavola rotonda "Filiere innovative per valorizzare imprese e territorio".


La documentazione:

In allegato il programma dell'evento e il comunicato stampa

Il video di presentazione dell'Addendum


Alcuni articoli online sull'evento: 

Centropagina – Intesa SanPaolo e Confindustria Piccola Impresa, siglato l’accordo – 3 dicembre 2018

RadioGold.tv – 2,6 MILIARDI PER LE IMPRESE DELLE MARCHE, ACCORDO INTESA E CONFINDUSTRIA – 4 dicembre 2018


Contenuti video:

RAI3  Buongiorno Regione Marche  4 dicembre 2018


Quando

il  03 dicembre 2018   dalle   15:30   alle   18:30

Dove

Elica
Via Ermanno Casoli, 2  -  Fabriano 60044
Dove siamo
Complementary Content
${loading}