PROGETTARE IL FUTURO Promuovere una nuova cultura d’impresa per una crescita sostenibile

Piccola Industria Confindustria, Intesa Sanpaolo e Confindustria Sardegna

Progettare il futuro significa investire sul capitale umano, sull’organizzazione aziendale, sull’innovazione e più in generale sulla diffusione di una nuova cultura d’impresa. Perché mai come oggi, crescere è necessario ma non è più sufficiente.

Per questo il percorso della collaborazione tra Intesa Sanpaolo e Confindustria Piccola Industria mette al centro dell’azione temi come la sostenibilità economica, gli strumenti di finanza innovativa, la responsabilità sociale e la resilienza, il welfare aziendale e la valorizzazione degli elementi qualitativi.

L’incontro offre l’occasione per guardare al futuro, contaminarsi con storie di successo e acquisire consapevolezza sui cambiamenti in atto e sulle opportunità attualmente disponibili a supporto della crescita competitiva di tutte le imprese.

L'evento, organizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo e Confindustria Sardegna, si è svolto presso l’azienda Argiolas Formaggi a Dolianova (CA).

Dopo i saluti di benvenuto di Antonello Argiolas, Amministratore Delegato di Argiolas Formaggi, Giovanni Bitti, Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Sardegna, ha introdotto i lavori e Fabrizio Guelpa, Responsabile Industry & Banking Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaoloha illustrato lo scenario macroeconomico.

La Presentazione Accordo Intesa Sanpaolo e Confindustria Piccola Industria è stata affidata a Pierluigi Monceri, Direttore Regionale Lazio, Sardegna e Sicilia di Intesa Sanpaolo e cui è seguito l'intervento di Carlo Robiglio, Presidente Confindustria Piccola Industria; nella tavola rotonda su "il supporto al rafforzamento del sistema produttivo" sono quindi intervenute Alessandra Argiolas, Responsabile Marketing e Commerciale Argiolas Formaggi, Francesca Argiolas, Argiolas Spa, Maurizio De Pascale, Presidente Pellegrini Costruzioni, Maria Chiara Di Guardo, Prorettore Delegato per l’innovazione e il territorio Università degli Studi di Cagliari, Marcello Di Martino, Direttore Commerciale Imprese Lazio, Sardegna e Sicilia Intesa Sanpaolo, Alberto Scanu, Amministratore Delegato Aeroporto di Cagliari.

Ha moderato i lavori Giuseppe Deiana, giornalista L’Unione Sarda

La documentazione:

In allegato il programma dell'evento

Il video di presentazione dell'Addendum

Il Comunicato stampa

Alcuni articoli online sull'evento:

LaNuovaSardegna  Industria 4.0, in arrivo 1,5 miliardi per le aziende  6 ottobre 2018

ANSA  Industria 4.0: 1,5mld per competitività  5 ottobre 2018

il  05 ottobre 2018   dalle   10:30   alle   13:00