PRESENTAZIONE ACCORDO TRA PICCOLA INDUSTRIA E INTESA SANPAOLO "PROGETTARE IL FUTURO" _ ABRUZZO

Promotore

Piccola Industria Confindustria, Intesa Sanpaolo, Confindustria Abruzzo

Progettare il futuro significa investire sul capitale umano, sull’organizzazione aziendale, sull’innovazione e più in generale sulla diffusione di una nuova cultura d’impresa.Perché mai come oggi, crescere è necessario ma non è più sufficiente.

Per questo il percorso della collaborazione tra Intesa Sanpaolo e Confindustria Piccola Industria mette al centro dell’azione temi come la sostenibilità economica, gli strumenti di finanza innovativa, la responsabilità sociale e la resilienza, il welfare aziendale e la valorizzazione degli elementi qualitativi.

L’incontro ha offerto l’occasione per guardare al futuro, contaminarsi con storie di successo e acquisire consapevolezza sui cambiamenti in atto e sulle opportunità attualmente disponibili a supporto della crescita competitiva di tutte le imprese.

Dopo l’introduzione dei lavori a cura di Giuseppe Argirò, Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Abruzzo, e di Enrico Perticone, Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Chieti Pescara, Giovanni Foresti, Direzione Studi e Ricerche Intesa Sanpaolo, ha illustrato lo scenario economico di riferimento.

Tito Nocentini, Direttore Regionale Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise, ha quindi presentato l’ Accordo Confindustria Piccola Industria e Intesa Sanpaolo, mentre

Gianluigi Viscardi, Vice Presidente Confindustria Piccola Industria per l’innovazione, è intervenuto su “Innovazione e capitale umano: il valore degli intangibili”.

Nella tavola rotonda “Il supporto al rafforzamento del sistema produttivo” sono quindi intervenuti: Stefania Bergamaschi, Direttore Commerciale Imprese Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise Intesa Sanpaolo, Giorgia Lancia, Responsabile area vendita I.C.O. Industria Cartone Ondulato, Giuseppe Natale, CEO Valagro, Gennaro Zecca, Amministratore Unico Odoardo Zecca.

Ha moderato i lavori Nino Germano, giornalista RAI.

DOCUMENTAZIONE:

In allegato il programma dell'evento.

ALCUNI ARTICOLI ONLINE:

Abruzzoweb — accordo intesa sanpaolo-confindustria, 1,6 miliardi per le imprese abruzzesi- 6-03

Rete8.it - Tra Intesa S. Paolo e Confindustria un accordo per le imprese dell’Abruzzo – 6-03

Abruzzolive.tv – L'Abruzzo dell'export in crescita: fanno da traino automotive, vino e alimentare. Accordo Intesa Sanpaolo e Confindustria per fondi pmi – 6-03

RETE 8 ABRUZZO  07/03/2019

Servizio di: FABIO LUSSOSO
Ad Atessa, presso lo stabilimento Valagro, è stato presentato il nuovo accordo tra Intesa Sanpaolo e Confindustria Piccola Industria. Interviste: Tito Nocentini (Intesa Sanpaolo) - Gianluigi Viscardi (Confindustria Piccola Industria) - Giovanni Foresti (Direzione Studi Intesa Sanpaolo)

Quando

il  05 marzo 2019   dalle   15:00   alle   17:30