Quali sono le multinazionali estere in Italia e che ruolo svolgono nel nostro paese? La rubrica “Investitori Esteri” ha l’obiettivo di raccontare le storie e le best practice delle multinazionali presenti in Italia. Parliamo di imprese italiane a capitale estero spesso guidate dai nostri manager, che impiegano mano d’opera e talenti italiani e alimentano un rapporto virtuoso con tutta la filiera, favorendone la competitività e l’internazionalizzazione. Sono realtà che generano un importante indotto, garantiscono grande attenzione all’impatto ambientale, investono in R&S e collaborano con le nostre Università. In alcuni casi hanno valorizzato nel tempo marchi storici del Made in Italy e, come gruppi globali, hanno facilitato l’ingresso delle nostre imprese nei mercati internazionali, pur conservando la loro identità italiana.

Programmi europei a gestione diretta 2014-2020