Cultura

Confindustria, consapevole che la cultura è un fattore determinante dell’identità competitiva del Paese, dedica una forte attenzione alla promozione e alla diffusione della cultura industriale.

Tale impegno porta allo sviluppo di progettualità che mirano a stimolare le filiere lunghe dell’industria culturale, creativa e creative-driven e a migliorare la percezione del ruolo attivo e dinamico che gli imprenditori rivestono nella società. Per il raggiungimento di questi obiettivi, Confindustria si pone come interlocutore privilegiato dei principali attori politici e istituzionali in ambito culturale in Italia e in Europa; promuove seminari divulgativi diretti al proprio Sistema associativo; analizza e promuove le opportunità di finanziamento, diretto e indiretto, per le imprese.

L’impegno per la valorizzazione del ruolo degli imprenditori culmina ogni anno con la Settimana della Cultura d’Impresa, iniziativa sviluppata in collaborazione con Museimpresa alla quale partecipa l'intero Sistema associativo.

Dove siamo
Complementary Content
${loading}