ATTIVITA'

Per svolgere al meglio la propria attività, mantenendo presidio costante su tutti i temi di interesse per il mondo delle imprese, Confindustria si confronta costantemente e a differenti livelli con Organismi internazionali e con Enti, Istituzioni e autorità in ambito locale e nazionale.

Attraverso le proprie Associazioni espressione del territorio e delle categorie risponde ogni giorno alle necessità delle imprese, analizzando e interpretando gli scenari competitivi, affiancandole in un percorso di crescita, innovazione e cultura di impresa, che coniuga visione e risposta a fabbisogni specifici.

AREE TEMATICHE

AFFARI INTERNAZIONALI

CENTRO STUDI

CREDITO E FINANZA

EUROPA

LAVORO, WELFARE E CAPITALE UMANO

LEGISLAZIONE, SEMPLIFICAZIONE E DIRITTO D'IMPRESA

POLITICHE FISCALI

POLITICHE INDUSTRIALI

POLITICHE REGIONALI E COESIONE TERRITORIALE

BRAND IDENTITY

SISTEMA ASSOCIATIVO E SEGRETERIE ORGANI

SERVIZI INNOVATIVI ED ECCELLENTI DELLE ASSOCIAZIONI

La qualità dei servizi erogati alle imprese è un fattore critico di successo per la competitività del Sistema associativo. Per questo Confindustria ha individuato i servizi innovativi ed eccellenti offerti dal Sistema alle imprese associate.

Servizi ad alto contenuto innovativo, replicabili e adatti a connettere strutture territoriali e settoriali che sono al contempo uno strumento strategico per avvicinare le imprese a Confindustria, garantendo al Sistema efficienza organizzativa e sostenibilità economica.

Con questo spirito Confindustria è aperta a una continua innovazione dei propri servizi e pronta ad accogliere proposte di servizi per l’industria del futuro.

PROGETTI DI SISTEMA

Formazione e DIH - Industria 4.0

Missioni Internazionali

Progetto Elite