Con la Francia si è superato il limite

08 febbraio 2019 | Presidente

Con la Francia si è superato il limite. Il comportamento del Governo è incomprensibile, crea disagio al paese e soprattutto all’economia. È una situazione inedita per la storia della nostra Repubblica.

Ci appelliamo al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte perché normalizzi il rapporto dell’Italia con un grande Paese come la Francia. Tutta questa situazione serve solo a confondere gli italiani.

Il problema del nostro Paese è il debito pubblico e il rallentamento dell’economia, prima ne prendiamo atto e meglio è. Basta con le continue distrazioni da campagna elettorale che creano solo ulteriori conflitti.

Abbiamo invece bisogno di una Europa compatta e unita. Il bilateralismo nei rapporti geopolitici ed economici non può più essere fra uno Stato e gli altri, ma tra l’Europa tutta e il resto del mondo. Altrimenti restiamo un nano politico. Ci stiamo comportando in modo provinciale.

A fine mese saremo a Parigi per incontrare Medef, la confindustria francese, perché l’economia vuole riunire ciò che la politica sta dividendo in maniera irresponsabile.

Leggi in allegato l’intervista di oggi al Presidente Vincenzo Boccia su La Stampa

INFORMAZIONI CORRELATE

01 febbraio 2019
Prospettive deboli per l’Italia nel 2019, tra alta incertezza e ...
Prodotto: Congiuntura Flash

Cala il commercio globale e l’Italia non cresce, lasciando in eredità al 2019 un trascinamento di -0,2% sul PIL. Fiacco l’export italiano, consumi e investimenti al palo, occupazione quasi ferma ma mercati meno tesi. Avanza piano l’Eurozona con meno spinta BCE. Più rischi negli USA e la Cina rallenta.

leggi