Contrastare il rallentamento dell'economia è una urgenza nazionale

31 marzo 2019 | Presidente

Stampa

Condividi

Contrastare il rallentamento dell'economia è una urgenza nazionale. Il crollo degli investimenti privati, gli investimenti pubblici sempre più bassi e il credito che rallenta: su tutti questi temi abbiamo fatto le nostre proposte al governo.

Il Presidente Vincenzo Boccia è stato intervistato da Lucia Annunziata  nella trasmissione di Rai 3 "In Mezz’ora in più" dove ha parlato di economia e crescita, a partire dai dati dell’ultimo Rapporto del Centro Studi Confindustria “Dove va l’economia italiana e gli scenari geoeconomici”.

Il dato su crescita zero non è un attacco al Governo ma un monito: non è il tempo della ricerca delle colpe ma della reazione. Il dialogo è migliorato ma il giudizio resta sulla bontà dei provvedimenti e i risultati che si raggiungono.

Prendere atto del rallentamento economico – ha continuato il Presidente Boccia - è condizione per reagire. Dallo sblocca cantieri e dal decreto crescita ci aspettiamo misure reali per il rilancio dell’economia. È fondamentale il fattore tempo: serve un cambio urgente nella politica economica nazionale

Guarda l’intervista del Presidente Boccia a In Mezz’ora in più con Lucia Annunziata dal minuto 30.20

 


INFORMAZIONI CORRELATE

Dove siamo
Complementary Content
${loading}