Imprese e protezione civile, nuovo protocollo per comunità sempre più resilienti

Piccola Industria Confindustria, Confindustria Benevento, Piccola Industria Confindustria Campania, Dipartimento della Protezione Civile
Saper rispondere con successo agli eventi avversi, ai danni che derivano dalle calamità naturali o dalle pericolose pandemie come quella che il mondo sta vivendo. Questo l’obiettivo delle azioni messe in campo da Piccola Industria Confindustria e dal Dipartimento della Protezione Civile che dal 2016 collaborano a un grande progetto organizzativo, il PGE-Programma Gestione Emergenze di Confindustria. La finalità è sostenere imprese e territori nelle fasi di emergenza e diffondere, al contempo, una solida cultura della resilienza e della prevenzione nel Paese attraverso il coinvolgimento attivo di istituzioni, cittadini e imprese.
Una sinergia importante tra pubblico e privato che oggi si rinnova e si rafforza ulteriormente grazie alla nuova intesa che verrà siglata in occasione dell’evento di Benevento organizzato nell’ambito della terza edizione della Settimana nazionale della Protezione Civile. Insieme, per un grande piano nazionale per la resilienza, per il bene delle imprese e del Paese.

La partecipazione all’evento, nel rispetto delle vigenti modalità per Covid-19, è riservata su invito.

Sarà possibile seguire la diretta streaming sul sito di Confindustria e sul canale Youtube del Dipartimento della Protezione

Civile.

Per informazioni: [email protected]

In allegato il programma dell'evento.

il  14 ottobre 2021   dalle   14:00   alle   16:30