IL TEMPORARY MANAGEMENT PER LA FINANZA E LA CRESCITA DELLE PMI

Piccola Industria Confindustria, Federmanager, 4.Manager

Il Temporary Management rappresenta uno strumento che punta a garantire il ragionevole punto di equilibrio tra bisogno di managerialità e vincoli economici. In sintesi, per la PMI il Temporary Management può essere un ottimo sistema per acquisire competenze di alto livello a costi variabili e sostenibili.

In particolare, la gestione economico-finanziaria finalizzata alla crescita dimensionale delle imprese richiede sempre più competenze qualificate e strutturate. Il CFO sarà quindi una figura chiave per affrontare gli effetti della crisi pandemica e far ripartire il business aziendale in modo competitivo e resiliente.

È necessario promuovere una cultura finanziaria e manageriale che possa sostenere il sistema produttivo verso le sfide del futuro, pertanto, 4.Manager in collaborazione con Federmanager e Piccola Industria Confindustria, vuole favorire la condivisione di studi, azioni e riflessioni sulle competenze manageriali per crescita finanziaria e dimensionale delle imprese, soprattutto le PMI.

Programma:

Ore 10:30 - Saluti introduttivi

Fulvio D’Alvia – Direttore Generale 4.Manager

Ore 10:40 - Il Temporary Management della Finanza come leva per la patrimonializzazione delle PMI: i risultati della survey

Giuseppe Torre – Responsabile scientifico Osservatorio 4.Manager

Ore 11:00 - Il CFO per lo sviluppo economico-finanziario delle imprese sul lungo periodo

Mario Cardoni – Direttore Generale Federmanager

Ore 11:10 - Le opportunità per favorire la capitalizzazione e la managerializzazione delle imprese

Francesca Brunori – Direttore Credito e Finanza Confindustria

Ore 11:20 - Testimonianze