CRESCERE INSIEME LA FILIERA COME ECOSISTEMA PER LO SVILUPPO DELLA PICCOLA IMPRESA E DEL SISTEMA PAESE

Promotore

Piccola Industria Confindustria

In un contesto competitivo sempre più complesso, la costruzione del valore aggiunto richiede collaborazione e capacità di essere permeabili all’innovazione, oltre che flessibili e in continuo mutamento. Caratteristiche proprie delle filiere italiane, in grado di competere con successo nel mondo. Un insieme di PMI in stretto legame con i propri champion, in un rapporto di coevoluzione e sinergia anche con il territorio e le comunità. Sono multinazionali diffuse in cui le relazioni commerciali sono arricchite dalla condivisione di elementi immateriali, tecnologici e finanziari, di valori e modelli di business. Ecosistemi resilienti - la pandemia ne ha dato prova - ma in delicato equilibrio, su cui è necessario puntare come Sistema Paese. Una grande occasione di crescita e trasformazione per le PMI, su cui si concentreranno i lavori del Forum Piccola Industria Confindustria, organizzato ad Alba, Capitale della Cultura d'impresa 2021, in collaborazione con Confindustria Cuneo e il Comitato Regionale Piccola Industria di Confindustria Piemonte. Imprenditori, esperti e istituzioni si confronteranno sul modello italiano di filiera, sulle sue caratteristiche e sui benefici per gli attori coinvolti. Best-practice e testimonianze racconteranno l’esperienza diretta dell’essere in filiera e sarà presentata la visione strategica di Piccola Industria sul tema. Chiuderà il Forum il passaggio di testimone da Alba alla nuova Capitale della Cultura d'impresa 2022.

Per registrazioni:  https://www.confindustria.it/Aree/opp227.nsf/iscrizione?openform

In allegato il programma dell'evento.

Quando

il  06 novembre 2021   dalle   09:00   alle   13:00