NEWS E PROGETTI

26 luglio 2024 News

Questionario sui fabbisogni di competenze delle imprese in materia di R&S

La Fondazione Mai, in collaborazione con Confindustria, nell’ambito delle attività realizzate, e in corso, per promuovere la collaborazione tra sistema della ricerca pubblica e imprese, ha realizzato una survey con l’obiettivo di acquisire informazioni sui bisogni di R&S delle imprese con particolare riferimento ai dottorati innovativi e agli ITS.

I cambiamenti economici e demografici stanno trasformato – e hanno trasformato- la nostra società, le imprese e il mondo del lavoro, che è sempre più influenzato dalla doppia transizione digitale e ambientale. Per questo è importante acquisire un quadro d’insieme. Particolare approfondimento è previsto sul tema Fondi interprofessionali e, altrettanto strategico, sui dottorati innovativi.

Si tratta di un questionario veloce ma che permette un quadro d’insieme utile per fotografare la richiesta di competenze specifiche. Sarà possibile compilarlo fino al 16 settembre.

SCOPRI DI PIÙ

Programmi europei a gestione diretta 2014-2020