menu start: Fri Sep 13 16:49:37 CEST 2024
menu end: Fri Sep 13 16:49:37 CEST 2024
I dottorati innovativi sono percorsi di alta specializzazione post-laurea, inseriti nel PNRR (Missione 4, Componente 2, Investimento 3.3), che mirano a formare figure dotate di competenze di ricerca scientifica avanzata e professionalità di alto livello, caratterizzati dal forte interesse industriale e dal coinvolgimento di imprese.
Il dottorato innovativo, infatti, vede le imprese protagoniste, perché nasce da un loro bisogno di innovazione e prevede che il dottorato sia inserito su un progetto reale di ricerca di interesse per l’impresa.
Lo scorso 24 aprile è stato pubblicato dal MUR il Decreto Ministeriale 630/2024 relativo all’attivazione dei dottorati innovativi per il XL ciclo nell’Anno Accademico 2024/2025.
Dopo un webinar nazionale, Confindustria e Fondazione Mai, in collaborazione con Confindustria Varese e con MUR, CRUI, ANVUR e Fondimpresa, organizza, venerdì 7 giugno dalle 14:30 il webinar “Dottorati innovativi con le imprese: novità, opportunità e testimonianze”.
L’evento sarà anche l’occasione per approfondire il decreto e le funzionalità e opportunità della piattaforma dedicata per agevolare l‘incontro tra offerta universitaria e domanda delle imprese. Sono previsti, inoltre, interventi di università e imprese che porteranno la propria testimonianza sul tema dei dottorati innovativi.
Per iscriversi cliccare qui