menu start: Thu Dec 05 20:47:14 CET 2024
menu end: Thu Dec 05 20:47:14 CET 2024
E’ on line il Bando “Women in Stem,” il progetto per valorizzare il ruolo delle donne nelle materie scientifiche.
Si informa, che in data 2 ottobre, che grazie al contributo di Space Work Srl, le borse di studio passano da 7 a 8. Tutti gli altri aspetti del bando restano invariati. Si allega comunicazione in allegato.
La Fondazione Giuseppina Mai, in collaborazione con Fondazione Bracco e con progetto STEAMiamoci e Assolombarda, lancia la seconda edizione della call nazionale per promuovere la presenza femminile negli studi sulle materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics). Si aggiunge anche Space Work Srl e grazie a questo contributo aggiuntivo, la Fondazione Mai assegnerà non più 7 borse di studio dal valore di 3mila euro ciascuna, ma otto, alle studentesse più meritevoli iscritte al primo anno del Corso di Laurea Magistrale nelle discipline Stem per l’Anno Accademico 2022/2023.
Il Progetto intende promuovere la presenza femminile nelle facoltà scientifiche in cui la percentuale di donne iscritte è minore e si pone come obiettivo quello di supportare le studentesse universitarie nella realizzazione dei propri progetti di carriera nel campo dell'innovazione e della tecnologia, riducendo il tasso di abbandono precoce.
Potranno essere attivati percorsi di mentorship con le Associazioni e le imprese del Sistema Confindustria per accompagnare le studentesse nel mondo del lavoro.
Il progetto si inserisce nella attività della Fondazione che collabora con altre realtà, come il progetto #STEAMiamoci, promosso da Confindustria, per sostenere la presenza delle donne nel mondo del lavoro e la loro partecipazione attiva alla vita economica e sociale con una particolare attenzione al mondo STEM.
In allegato il bando della call che sarà aperto fino 15 ottobre.
Per informazioni o quesiti scrivere a [email protected]
Per iscriversi cliccare qui