ART4SPORT ONLUS E ASSORTOPEDIA

In collaborazione dal  11 febbraio 2019

Fondazione Mai, art4Sport Onlus e Assortopedia (l’associazione del Sistema aderente a Federvarie) hanno firmato un accordo per favorire la Ricerca e Innovazione sui temi più all'avanguardia, nell’ambito della disabilità e il matchmaking nel settore ortopedico. L’obiettivo è lo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche a favore dei disabili, compresi quelli che praticano uno sport agonistico.
L’accordo prevede anche la successiva possibilità di estendere il progetto ad altri ambiti (strutture sportive, macchinari per la riabilitazione etc. …)
L’associazione art4sport ONLUS, ispirata dalla storia della straordinaria schermitrice Bebe Vio e presieduta da Teresa Vio Grandis, punta sullo sport come terapia di crescita, fisica e psicologica, e di inserimento sociale per i ragazzi amputati, e come trampolino per una possibile esperienza paralimpica per gli atleti portatori di protesi d’arto.
Assortopedia (aderente a Federvarie) è l’associazione nazionale delle aziende ortopediche, impegnate ogni giorno nell’invenzione, progettazione e realizzazione di protesi ed ortesi costruite su misura per le esigenze del singolo assistito.

Programmi europei a gestione diretta 2014-2020