**PER IL COVID19 VIENE
SOSPESA LA RICERCA DELLA CAPITALE DELLA CULTURA D’IMPRESA: ALBA MANTERRA’ IL
TITOLO ANCHE PER IL 2021 E LA PROSSIMA CAPITALE SARA’ SELEZIONATA PER IL
2022**
L’emergenza sanitaria COVID19 ha compromesso la partenza delle attività che Alba aveva programmato per il suo anno speciale da Capitale della cultura d’impresa 2020.
Per consentire di riprogrammare e ripartire con tempi e condizioni tali da non penalizzare la qualità, la varietà e la vivacità della progettazione che ha convinto i membri della Commissione ad attribuirle il titolo, Confindustria
ha deciso di riservare ad Alba il titolo di Capitale della cultura d’impresa
anche per il 2021.
Il regolamento di partecipazione alla Capitale della Cultura d’impresa
2021 si intende pertanto riferito al 2022.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Le iscrizioni saranno ufficialmente aperte da maggio a settembre ma sin da ora è possibile per le Associazioni interessate consultare il regolamento di partecipazione in allegato.
Obiettivi, requisiti e modalità per partecipare restano inalterati rispetto all'edizione precedente che ha visto confermata la sensibilità del Sistema associativo ai progetti di innovazione culturale.
Anche quest'anno all'Associazione, a cui sarà conferito il titolo 2021 dalla Commissione di valutazione, sarà consegnata un'apposita targa e l'opera scultorea artigianale che passerà di anno in anno alla Capitale della cultura d'impresa designata.
Il passaggio del testimone avverrà anche quest'anno a novembre, nell'ambito della XIX Settimana della cultura di impresa che si terrà dal 05 al 20 novembre 2020.
La proclamazione avverrà all'interno del Forum Piccola Industria che si svolgerà ad Alba.
L'EDIZIONE 2019