start portlet menu bar

Piccola Industria pronta ad aiutare Cassa depositi e prestiti con le piccole e medie imprese

Display portlet menu
end portlet menu bar

Piccola Industria pronta ad aiutare Cdp con le piccole e medie imprese

15 febbraio 2019 | Piccola Industria

Siamo pronti ad aiutare Cassa Depositi e Prestiti a individuare necessità, esigenze e criticità delle piccole e medie imprese.

Il Presidente di Piccola Industria Carlo Robiglio risponde su Il Sole 24 ore all’intervista dell’AD di Cdp Fabrizio Palermo pubblicata ieri

Siamo disponibili a sederci attorno a un tavolo e a dare una mano perché Confindustria e le associazioni territoriali possono diventare le antenne nel Paese per Cassa Depositi e Prestiti e la porta di ingresso attraverso cui le PMI possono accedere ai suoi servizi.

Questo cambio di pelle, tra l'altro, arriva in un momento delicato per le piccole e medie imprese che sono una grande infrastruttura del Paese, proprio come quelle tradizionali su cui investe Cdp: dopo una lunga crisi, e una uscita faticosa verso la ripresa, si prospetta un nuovo periodo di incertezza che può portare a una nuova stretta del credito. Che vede un ruolo importante per Cdp nel supporto alle filiere, un tema su cui Piccola Industria stà spingendo molto per crescere non solo a livello dimensionale ma anche come capacità organizzativa e competitiva. 

I fronti su cui Cdp può aiutare le PMI sono quelli su cui oggi non si può non scommettere: sicuramente gli investimenti in innovazione e il sostegno all'internazionalizzazione, su cui non si può transigere se si vuole competere, ma anche quelli in formazione, nell'acquisizione delle competenze e nella managerializzazione delle nostre imprese.

Leggi in allegato l’intervista di oggi su Il Sole 24 Ore di Carlo Robiglio, Vice Presidente di Confindustria e Presidente di Piccola Industria Confindustria

 

 


INFORMAZIONI CORRELATE

18 gennaio 2019
Reddito di cittadinanza e lavoro. Intervista di Robiglio su Radio ...
Vice Presidente, Lavoro e Relazioni Industriali 

leggi
Dove siamo
Complementary Content
${loading}