Matera 2019: il Presidente Boccia inaugura lo spazio dedicato alle imprese

Matera 2019: il Presidente Boccia inaugura lo spazio dedicato alle imprese

14 marzo 2019 | Presidente, Cultura

L’industria è parte della cultura e dell’identità italiana.

Il Presidente Boccia inaugura oggi lo spazio espositivo del progetto “Matera 2019: l’Open future delle imprese italiane” a Matera, Capitale Europea della Cultura, dove 50 nostre imprese associate esporranno eccellenze innovative da tutta Italia con progetti e iniziative legate allo sviluppo, alla cultura e al territorio.

Per partecipare al progetto sono state selezionate imprese che, iniziando dalla Amarelli e a rotazione settimanale, si racconteranno negli Ipogei di San Francesco, una location riservata a Matera per tutto il 2019 e che diventeranno un contenitore di espressione culturale e creativo promosso da Confindustria, Confindustria Basilicata e Fondazione Matera Basilicata 2019.

Una piazza di incontro e di scambio che si trasformerà a volte in un vero e proprio laboratorio.

Per noi è motivo di grande orgoglio inaugurare questo spazio che metterà in mostra il meglio della nostra offerta industriale dedicando ogni settimana attenzione a una diversa impresa per un anno - ha detto il Presidente Vincenzo Boccia. Quando incontriamo equilibrio, tecnologia e bellezza riconosciamo i tratti caratteristici dell’Italia e dei prodotti straordinari che le nostre aziende vendono sui mercati internazionali attirando ricchezza nel Paese.

INFORMAZIONI CORRELATE