Verso Connext 2020: la comunità continua a crescere sui territori | Confindustria

Verso Connext 2020: la comunità continua a crescere sui territori

03 settembre 2019 |

La comunità di Connext continua a crescere.

Per rafforzare e far crescere le partnership avviate durante il grande evento di Milano del 7 e 8 febbraio 2019 sono state organizzate nuove occasioni di incontro e di business in collaborazione con le Associazioni territoriali di Confindustria.

Una sinergia che porta valore al Marketplace con gli stessi elementi-chiave: B2B e networking.

Il Marketplace di Connext è un grande spazio digitale  aperto tutto l’anno: dinamico, ricco di informazioni e opportunità di business e partenariati, dove le imprese possono aggiornarsi, allargare i propri orizzonti e giocare un ruolo da protagonista.

Grazie ai nuovi eventi territoriali, altre imprese confluiranno nel Marketplace nazionale costituendo ulteriori potenziali partner con cui ideare collaborazioni e incontri per crescere.

La partecipazione agli eventi locali è gratuita per gli iscritti a Connext.

Queste le tappe degli eventi di Sistema in vista di Connext2020:

Cos’è Connext

Connext è il progetto di parternariato industriale di Confindustria dedicato alle opportunità di business e di crescita per il sistema produttivo.

Un esperimento che ha aperto una nuova stagione del nostro mondo associativo, con l'obiettivo di disegnare un futuro per il mondo produttivo, costruire nuove filiere e creare partnership e possibilità di business con aziende italiane ed estere.

Supportare e accompagnare la crescita delle nostre imprese è infatti tra le principali mission di Confindustria.

All’edizione 2019 hanno partecipato oltre 7000 visitatori e 500 aziende, e si sono svolti oltre 2500 B2B.

Un calendario fitto, con trentasei iniziative di Confindustria tra workshop e seminari, ed eventi di Vision dedicati a quattro driver tematici che rappresentano le quattro sfide strategiche per lo sviluppo del sistema imprenditoriale italiano:

• Aree metropolitane motore dello sviluppo: rigenerazione urbana, energia sicura, sharing mobility: le principali sfide energetiche e ambientali partono dalle nostre città e puntano a una nuova economia. Lo sviluppo economico e sociale riparte dalle nostre città
  • Fabbrica intelligente: Big data, internet of things, intelligenza artificiale, realtà aumentata: nuovi strumenti, nuove metodologie e un nuovo modo di fare impresa nel mondo di Industria 4.0
  • Persona al centro del progresso: domotica, design, welfare aziendale e silver economy: la persona è al centro del progresso e le sue esigenze aprono le porte allo sviluppo di nuovi prodotti e servizi
  • Territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile: smart mobility, energie rinnovabili, industria creativa: lo sviluppo sostenibile modernizza il territorio e ne valorizza il patrimonio culturale e paesaggistico. La sostenibilità è una sfida con cui sempre più imprese scelgono di confrontarsi

Connext ha coinvolto anche partner economici internazionali. Nell’area “Made in Italy nel mondo”  le imprese partecipanti hanno avuto l’opportunità di entrare  in contatto con partner commerciali provenienti da Marocco, Germania ed Est Europa.

Unisciti a noi, con Connext puoi entrare a far parte di una grande business community e rendere la tua azienda ogni giorno più forte e competitiva.