menu start: Tue May 13 05:33:00 CEST 2025
menu end: Tue May 13 05:33:00 CEST 2025
Confindustria ha sottoscritto una convenzione per l'innovazione e le startup con l'Università di Camerino.
"E' una questione simbolica e di merito, un collegamento tra Confindustria e l'Università per l'adozione di idee e start up e per la costruzione di un percorso di innovazione", ha detto il presidente Vincenzo Boccia, intervenuto questa mattina all'inaugurazione dell'anno accademico.
L'iniziativa è anche la testimonianza della vicinanza di Confindustria all'Università simbolo di una città che ha subito il terremoto. La nostra presenza - ha spiegato Boccia - rappresenta la volontà di costruire insieme una dimensione di futuro e scongiurare il rischio di una desertificazione del territorio".
Nel corso dell'evento, il leader degli industriali ha anche rilanciato fondo solidarietà creato da Confindustria per le imprese terremotate: "Abbiamo lanciato qualche giorno fa un fondo di solidarietà di carattere interno di raccolta fondi per le aziende nostre che hanno subito danni dal terremoto in questa regione e nelle altre. Abbiamo costituito addirittura una fondazione, e speriamo in una raccolta molto dignitosa".
"Un 10 per cento della raccolta - ha spiegato Boccia - andrà a istituzioni culturali e un 10 alla società in genere: un segnale di vicinanza al territorio oltre che alle nostre imprese".