menu start: Fri Sep 20 08:24:08 CEST 2024
menu end: Fri Sep 20 08:24:08 CEST 2024
"Esportare la dolce vita. Il potenziale del Bello e Ben Fatto italiano nei mercati avanzati". Questo il tema al centro dell’edizione 2017 dell’annuale guida che il Centro Studi Confindustria e Prometeia, con la collaborazione di Istat, elaborano per aiutare le imprese del Bello e Ben Fatto a orientare le strategie di penetrazione nei mercati esteri.
I prodotti del Bello e Ben Fatto italiano valgono il 20% del nostro export. Sono quelli che uniscono bellezza e funzionalità, cultura e tecnologia. Arti in cui eccellono le imprese manifatturiere e i talenti della penisola.
Quanto potenziale di espansione c’è ancora da qui al 2022 nei singoli mercati per ogni settore? Come si muoveranno i concorrenti? L’Italia del bello e ben fatto riuscirà ad aumentare le proprie quote? E cosa accadrebbe se almeno nei principali mercati riuscisse a erodere quote ai best performer nel segmento premium? L’America resta ancora un continente da scoprire per la maggioranza delle imprese esportatrici BBF: cosa cambia con Trump?
Sono solo alcune delle domande cui tenteremo di rispondere martedì 9 maggio a Milano, al Museo delle Culture, insieme a testimonial d'eccezione a livello internazionale e con la partecipazione del Ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda.
Qui il programma dell'evento: https://goo.gl/Jj9KbB
Guarda l’invito della vice presidente Licia Mattioli.