Bisogna ripartire dai giovani e dalle imprese

02 agosto 2019 | Presidente

Il presidente Vincenzo Boccia è intervenuto ieri pomeriggio alla trasmissione di Rai Radio 1, Zapping, sottolineando quanto ormai sia presente una questione italiana, tale da dover indurre il Governo ad agire in fretta. (clicca e ascolta dal minuto 5.40)

La disoccupazione giovanile è dilagante, a partire dal Mezzogiorno fino al Nord. Si dovrebbe ripartire dai giovani, dare un segnale forte con una politica economica che metta proprio i giovani al centro.

Confindustria da tempo preme per una riduzione del cuneo fiscale, a vantaggio dei lavoratori, e per un rilancio delle infrastrutture.

La crescita zero, quindi, non stupisce, ma vuol dire che il paese deve reagire, partendo dai giovani e dalle imprese. E deve reagire velocemente.

Questo andremo a ribadire, ancora una volta, ai tavoli previsti per la prossima settimana.