start portlet menu bar

automotive, tavolo, torino, piano strategico auto

Display portlet menu
end portlet menu bar

Automotive: ieri a Torino il tavolo sul futuro del settore in Italia

07 febbraio 2019 | Presidente

 

Ieri a Torino, presso l’Unione Industriale, Confindustria e Anfia hanno promosso il tavolo sul futuro del settore Automotive. 


Il messaggio che arriva dal tavolo, riunitosi per la prima volta, è chiaro: la filiera dell’auto chiede, compatta, al governo una politica industriale che salvaguardi il settore di fronte alle complesse sfide ambientali e tecnologiche e non metta a rischio l’occupazione.


Un invito dunque a cambiare atteggiamento e ad ascoltare di più i protagonisti di un comparto fondamentale per l’economia italiana.


“Il settore è strategico e richiede un’attenzione prioritaria che consenta di governare la transizione. Entro un tempo massimo di due mesi verrà messo a punto un Piano di rilancio sul quale chiederemo l’apertura di un confronto serrato”, afferma il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, che ha illustrato con il numero uno dell’Anfia, Paolo Scudieri e il presidente dell’Unione Industriale di Torino, Dario Gallina, i risultati del tavolo al quale hanno partecipato i big del settore.

Dove siamo
Complementary Content
${loading}