Education Week

progetti in corso

Promotore: Confindustria Centro Adriatico Ascoli Piceno e Fermo

Il progetto è denominato “Education Week”, perché si sviluppa su una settimana a partire dal PMI Day del 16 Novembre, sino all’Orientagiovani del 23 Novembre, che coincide anche con il convegno “Bene insieme. Scuola e impresa per il rilancio del territorio”, programmato presso il comune di Monsampietro Morico.

Fra PMI Day ed Orientagiovani, abbiamo programmato altre tre iniziative:
PMI Day-After, di sabato 17 Novembre, con delegazioni di imprenditori soci di Confindustria Centro Adriatico in visita presso le scuole allo scopo di conoscere da vicino programmi, processi formativi, laboratori

PMI Day-Ter, di martedì 20 Novembre, con i rappresentanti dei genitori degli studenti di differenti istituti scolastici di Fermo a confronto in azienda con gli imprenditori

PMI Day-qUater, di giovedì 22 Novembre, con un gruppo di studenti della facoltà di Ingegneria Gestionale dell’università Politecnica delle Marche in visita presso aziende associate interpreti dell’industria 4.0 e del metodo Lean

Il giorno 23, in occasione dell’Orientagiovani, è stato organizzato anche il convegno “Bene insieme. Scuola e impresa per il rilancio del territorio”, con Rappresentanti di Istituzioni, imprese, scuola, Sistema confindustriale e camerale, alla presenza degli studenti della scuola media locale.

Il convegno porrà a confronto i partecipanti sul tema del rilancio dei territori mediante la cooperazione fra scuola ed impresa, la formazione, l’orientamento dei giovani verso itinerari formativi e lavorativi centrati e strategici.

Alessandro Panico
  O734 2811