Building Resilience of SMEs – Partecipa al sondaggio ONU !

11 aprile 2019

Per Piccola Industria Confindustria aumentare la resilienza delle imprese e del Paese è un aspetto quanto mai determinante. A tal fine è fortemente impegnata nel promuovere azioni e iniziative a sostegno della mitigazione dei danni da calamità e nel favorire il passaggio dalla cultura dell’emergenza a quella della prevenzione.

Anche nell’ambito del PGE e del Protocollo d’Intesa siglato con il Dipartimento della Protezione Civile, ha rafforzato la collaborazione con l’United Nations Office for Disaster Risk Reduction (UNISDR). 


Al riguardo si segnala il sondaggio “Building Resilience of SMEs” rivolto alle PMI: https://www.surveymonkey.com/r/3RM58R3 


L’indagine è rivolta a sensibilizzare le PMI sulla resilienza e ad identificare i rischi che si trovano a dover affrontare. Lo scopo è anche quello di indirizzare la definizione di policy e soluzioni per promuovere la  prevenzione nei confronti dei disastri naturali, anche dovuti ai cambiamenti climatici, e dei disastri provocati dall'uomo.

I primi risultati sono stati presentati in occasione della Global Platform for Disaster Risk Reduction, - Ginevra, dal 13 al 17 maggio.


E' importante aumentare il tasso di risposta.

Si invitano pertanto gli interessati a partecipare al sondaggio entro il 30 luglio p.v. e a darne massima diffusione. 


Dove siamo
Complementary Content
${loading}