Diego Mingarelli nominato Vice-Chairs del Entrepreneurship & SME Committee di Business Europe

09 luglio 2019

Diego Mingarelli, Vice Presidente Piccola Industra con delega all’Europa, allo Sviluppo e coesione territoriale, alla Resilienza e al PGE, è stato nominato Vice-Chairs del Entrepreneurship & SME Committee di Business Europe, la principale federazione dell’industria a livello europeo.

Business Europe riunisce 41 associazioni nazionali di rappresentanza delle imprese, provenienti da 35 paesi (i 27 paesi membri dell’UE e gli otto paesi candidati all’adesione o membri dello Spazio Economico Europeo) e rappresenta oltre 20 milioni di imprese.

Il Presidente di Piccola Industria Carlo Robiglio ha voluto complimentarsi con Mingarelli per l’incarico che “riveste particolare importanza per Confindustria e per Piccola Industria, visti i temi al centro delle attività del Comitato, ovvero le policy a supporto dello sviluppo delle PMI. "Sono certo - ha proseguito - che grazie alla passione, competenza e dedizione di Diego riusciremo ad ottenere grandi risultati a supporto delle imprese e del Paese”.

“Far parte dell’Entrepreneurship & SME Committee di Business Europe è per me un grande motivo di orgoglio - ha dichiarato Mingarelli - perché sono molti i temi strategici per la crescita delle nostre PMI e della nostra economia che si affrontano e si discutono in un contesto europeo di negoziato, confronto e condivisione. Una risposta efficace alle sfide del credito, dell’innovazione, dell’internazionalizzazione e della sostenibilità necessita di uno scenario sovranazionale di regole e opportunità e di una vera e propria coralità di approccio e di orientamento delle PMI europee”.

In allegato il Comunicato stampa di Confindustria Marche