Intervista Presidente Baroni alla tappa #AssisePI22 roadmap Sardegna

12 aprile 2022

(Da C-news 8 aprile)

“Oggi paghiamo mancate scelte strutturali, divari tra le diverse zone del paese tendono ad aumentare, la crisi non aiuta chi è debole, chi ha lavorato su una monocultura produttiva, chi è eccessivamente dipendente dall'esterno. La Sardegna, con un prodotto interno lordo per l'80 per cento generato dal terziario, soprattutto legato al turismo, risente più di alti di queste difficoltà. Dobbiamo riportare le produzioni in loco". Anche perché, "solo il manifatturiero di qualità, come quello che tutta Italia fa con successo da decenni, è garanzia di sviluppo”. Così è intervenuto Baroni su La Nuova Sardegna e L'Unione Sarda in occasione della prima tappa, ieri a Cagliari, della roadmap di preparazione delle Asse della Piccola Industria che si erano a giugno a Bari.”