Piccola Industria e UPA a sostegno della cultura

23 giugno 2016 |

Piccola Industria, nel quadro delle attività su Turismo e Beni culturali, ha avviato una collaborazione con UPA - Utenti Pubblicità Associati per la promozione del progetto Upaperlacultura.org, una piattaforma web che punta a far incontrare domanda e offerta di progetti di sponsorizzazione/partnership culturale.

Il portale, già operativo e senza fini di lucro, offre alle imprese un database di progetti proposti da Enti pubblici, o soggetti di diritto privato con finalità pubbliche, suddivisi per ambiti culturali: archeologia, arte, architettura, musica, cinema, libri, teatro. Sul sito le imprese interessate a investire in cultura possono trovare anche informazioni utili sugli aspetti legali e fiscali relativi alle sponsorizzazioni, oltre a notizie di interesse.

Si tratta di un progetto pensato per promuovere l'investimento in cultura che rende più semplice per le imprese, e in particolare per le PMI, la ricerca di progetti di sponsorizzazione culturale adeguati alle proprie dimensioni e alle proprie esigenze di comunicazione aziendale.