Pre-abilitazione per le imprese che operano sul MEPA – deadline 18 agosto 2017

27 luglio 2017 |

In relazione alla collaborazione tra Piccola Industria e Consip per promuovere il MEPA tra le PMI, si segnala che è in corso una riorganizzazione ed estensione delle merceologie dei bandi di abilitazione al Mercato Elettronico relativi a beni e servizi. Questo comporterà la sostituzione di quelli attuali con due nuovi che saranno pubblicati il 28 agosto p.v.

Per consentire alle imprese già abilitate di trasferire l’abilitazione e i cataloghi nella nuova struttura senza ulteriori oneri, Consip ha messo a disposizione fino al 18 agosto una “procedura di pre-abilitazione” ai nuovi bandi.

Si segnala infatti che al momento della loro apertura al pubblico:

• le imprese che hanno effettuato la pre-abilitazione, potranno riprendere ad operare sul MEPA in assoluta continuità;
  • le imprese che non hanno effettuato la pre-abilitazione, dovranno effettuare una nuova richiesta di abilitazione e attenderne l'esito secondo le consuete modalità operative e i tempi di valutazione dell'istanza.

Di seguito i link in cui trovare la relativa documentazione e le informazioni per accedere alla pre-abilitazione: