PMI DAY 2017, aperte le iscrizioni

21 luglio 2017 |

Aperte le iscrizioni al PMI DAY 2017, che quest'anno si terrà il 17 novembre. Le Associazioni possono iscriversi attraverso il sito di Confindustria.

L'Ottava Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese è promossa da Piccola Industria in collaborazione con le Associazioni del Sistema e porta ogni anno, dal 2010, studenti e insegnanti nel mondo dell'impresa, attraverso visite guidate in azienda, aperte anche alla partecipazione di amministratori locali e  giornalisti.

Sul sito sono disponibili le Linee Guida per l’organizzazione della Giornata che riassumono in premessa le finalità della manifestazione e le novità della prossima edizione. L’iniziativa pone quest’anno attenzione al tema della lotta alla contraffazione e  amplia ulteriormente il suo raggio d’azione all’estero: il PMI DAY, portato con successo nella precedente edizione nei Balcani, si svolgerà quest’anno anche in Belgio e negli Stati Uniti

Prosegue inoltre la collaborazione con Confagricoltura, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, che ha visto in diversi territori lo svolgimento delle visite anche in alcune aziende agricole.

La Giornata è inserita nell’ambito  XVI Settimana della Cultura d'Impresa, organizzata da Confindustria  e della Settimana Europea delle PMI promossa dalla Commissione Europea.​