menu start: Wed May 14 08:53:39 CEST 2025
menu end: Wed May 14 08:53:39 CEST 2025
Promotore
Nel perdurare di una fase economica strutturalmente complessa, la crescita è un percorso obbligato che dipende in gran parte dalla capacità di fare impresa in modo nuovo. Progettare il futuro significa infatti investire sul capitale umano, sull’organizzazione aziendale, sulla digitalizzazione e più in generale sulla diffusione di una nuova cultura d’impresa.
L’incontro, che si è svolto presso la sede della Caccaro Srl il 29 giugno, ha offerto un’occasione per conoscere e confrontarsi sulle opportunità previste dall’Accordo tra Intesa Sanpaolo e Confindustria a sostegno della trasformazione del sistema industriale, in coerenza con il Piano Nazionale Industria 4.0.
Dopo i saluti di Ruggero Targhetta, Presidente Sezione Servizi Innovativi e Tecnologici Confindustria Padova e Rappresentante Piccola Industria Confindustria Padova, Renzo Simonato, Direttore Regionale Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige di Intesa Sanpaolo ha presentato l’Accordo tra Intesa Sanpaolo e Confindustria Piccola Industria. Alberto Baban, Presidente Confindustria Piccola Industria, ha quindi illustrato il Piano nazionale Industria 4.0, cui è seguita la tavola rotonda cui hanno partecipato Marco Allois, Innovation Center Intesa Sanpaolo, Pierluigi Caccaro, Direttore Generale Caccaro, Alberto Cester, Direttore Area Imprese Padova e Rovigo Cassa di Risparmio del Veneto Dino Vincoletto e il Direttore Fablab Officine ZIP.
Ha moderato i lavori e il dibattito Matteo Marian, giornalista de Il Mattino di Padova
La documentazione:
Il Programma dell’evento (in allegato)
Il video che illustra l’Accordo
Il video della call to action “Come sostenere la crescita del Paese” sul sito “Palco” di Intesa Sanpaolo
Alcuni articoli online e contributi video sull’evento:
VenetoEconomia - Industria 4.0, dodici miliardi per le aziende – 30 giugno 2017
Padova24Ore - Confindustria e Intesa San Paolo presentano "Progettare il futuro": un platfond per mettere il turbo all'industria 4.0 – 29 giugno 2017
Vai alla pagina relativa agli incontri di presentazione dell'Accordo