Online il nuovo sito di RetImpresa | Confindustria

Online il nuovo sito di RetImpresa

05 marzo 2020 |

"Il restyling del sito fa parte di una strategia di branding che si affianca ai tanti progetti e iniziative che portiamo avanti per dare slancio e visibilità alle Reti e alle aggregazioni di imprese - dichiara Carlo La Rotonda, Direttore di RetImpresa - con l'obiettivo di diffondere e sostenere sempre più il fenomeno. Puntiamo a far conoscere l'eccellenza Italiana della collaborazione nelle filiere manifatturiere e innovative, con una vetrina online dedicata alle attività degli associati, aiutando a diffondere le notizie sul tema e cercando di garantire i servizi migliori per stare al passo con i tempi. Questo è solo l'inizio del cambiamento che ci vedrà protagonisti con una piattaforma tecnologica e all'avanguardia, un nuovo modo di fare rete nell'era della sostenibilità e dell'Industria 4.0".

A dieci anni dalla nascita dell'agenzia confederale, il nuovo portale si presenta totalmente rinnovato nella struttura e nella grafica, con nuove sezioni, aggiornamenti e funzionalità che mirano a renderlo più interattivo e fruibile e, al contempo, a dare maggiore visibilità alle attività di RetImpresa, della società RetImpresa Servizi e di tutti gli associati.

All’interno del sito sono disponibili il nuovo video istituzionale dell'associazione, gli aggiornamenti sui trend del fenomeno, sulle novità legislative, le notizie e le opportunità per le aggregazioni (convenzioni, agevolazioni, progetti), nonché le guide, i report di RetImpresa e le iniziative dell’Osservatorio nazionale sulle reti.

Uno spazio ad hoc è dedicato a RetImpresa Servizi, nel quale vi sono anche le prime informazioni su RetImpresa Registry - la piattaforma di open innovation per condividere idee di rete tra imprese con tecnologia blockchain, che sarà presentata in tutte le sue funzionalità in occasione di Connext2020, i prossimi 4 e 5 giugno a Milano.

Per accedere alle sezioni e ai contenuti riservati agli associati, entra a far parte del network nazionale delle reti d'impresa aderendo a RetImpresa.

Scopri le principali novità guardando il video tutorial del portale.

Programmi europei a gestione diretta 2014-2020