ECONOMIA CIRCOLARE, QUARTA EDIZIONE CONCORSO “BEST PERFORMER”

ECONOMIA CIRCOLARE: CONCLUSA LA QUARTA EDIZIONE DEL CONCORSO “BEST PERFORMER”

13 dicembre 2022 | Sostenibilità

Oggi a Roma, in Unindustria, si è tenuta la premiazione dei vincitori del concorso “Best Performer dell’Economia Circolare” 2022, in occasione dell’ultima tappa degli Innovation Days, il roadshow organizzato da Confindustria e Sole 24 Ore per coinvolgere le imprese sui temi dell’innovazione e della sostenibilità.

Il concorso, giunto alla quarta edizione, è ideato da Confindustria con il sostegno di 4.Manager, in collaborazione con Enel X ed Eni e con il supporto tecnico di Sistemi Formativi Confindustria.

L’obiettivo del concorso è quello di far emergere e valorizzare le imprese che meglio hanno saputo cogliere lo spirito e le opportunità di business offerte dal modello economico circolare nelle diverse fasi del ciclo produttivo. Una testimonianza che conferma come l’economia circolare sia una sfida per conseguire un vantaggio competitivo che genera un impatto positivo anche in termini ambientali, energetici ed economici.

In questa edizione, tra le numerose candidature che hanno permesso di raccogliere le migliori progettualità in tema di economia circolare e sostenibilità, si annoveriamo anche le iniziative messe in campo dalle Associazioni Industriali, sempre più attive nel supportare il percorso di transizione green delle imprese.

Alle aziende vincitrici andranno due esclusivi premi messi a disposizione da Enel X ed Eni:

• il Circular Economy Report di Enel X, che permetterà di misurare in dettaglio il livello attuale di circolarità dell’azienda e proporrà una roadmap di soluzioni innovative per poterlo incrementare, con conseguenti risparmi in termini ambientali, energetici ed economici;
  • la partecipazione al Circular Bootcamp di Enidal 18 al 20 gennaio 2023 presso il centro di formazione Eni di Castel Gandolfo (RM), che raccoglierà i vincitori del concorso in una 3 giorni di formazione e confronto per mettere a fattor comune iniziative e idee nell’ambito dell’economia circolare.

Qui il link per maggiori informazioni https://economiacircolare.confindustria.it/vincitori-del-concorso-best-performer-delleconomia-circolare-2022/

Programmi europei a gestione diretta 2014-2020