Al via progetto pilota ‘Imprese Bellunesi nel Mondo’ di Confindustria Belluno Dolomiti

Al via progetto pilota ‘Imprese Bellunesi nel Mondo’ – Nuova sezione di Confindustria Belluno Dolomiti

09 marzo 2022 | Sistema Associativo e Segreterie Organi

È stato presentato il 9 marzo, a Cortina d’Ampezzo, il progetto pilota “Imprese Bellunesi nel Mondo”, a cura di Confindustria Belluno Dolomiti e in collaborazione con l’Associazione bellunesi nel Mondo.

Il progetto prevede la costituzione di una sezione interna all’Associazione composta da aziende fondate o guidate da imprenditori o manager di origine bellunese e situate all’estero.

La sezione avrà le stesse caratteristiche delle altre merceologiche, con un suo consiglio direttivo, un suo presidente e una sua rappresentanza dentro il consiglio generale.

L’iniziativa assume una rilevanza significativa nell’ottica di promuovere nuove relazioni commerciali, partnership e collaborazioni del sistema industriale provinciale con le aziende operanti in varie zone del mondo.

Finalità del progetto è di favorire e sviluppare una nuova forma di networking tra le imprese, che sappia coniugare i potenziali obiettivi di business con sinergie di valenza anche culturale e sociale allo scopo di rinsaldare i rapporti degli imprenditori attivi all’estero con la comunità di origine.

Per Lorraine Berton, presidente degli industriali bellunesi, “partendo da qui, possiamo creare nuove sinergie e guardare insieme al futuro, consapevoli del nostro passato e pronti alle sfide future, in campo sociale ed economico. È un patto che, proprio in questi giorni bui e carichi di incertezza, è necessario rinsaldare guardando al mondo e riaffermando i valori della pace e dello sviluppo sostenibile”. La presidente di Confindustria Belluno Dolomiti si è detta poi certa che “questo percorso ci porterà lontano e ci rafforzerà anche in vista delle Olimpiadi del 2026”.

Per maggiori informazioni: [email protected]

Programmi europei a gestione diretta 2014-2020