start portlet menu bar

Al via progetto pilota ‘Imprese Bellunesi nel Mondo’ di Confindustria Belluno Dolomiti

Display portlet menu
end portlet menu bar

Al via progetto pilota ‘Imprese Bellunesi nel Mondo’ – Nuova sezione di Confindustria Belluno Dolomiti

09 marzo 2022 | Sistema Associativo e Segreterie Organi


È stato presentato il 9 marzo, a Cortina d’Ampezzo, il progetto pilota “Imprese Bellunesi nel Mondo”, a cura di Confindustria Belluno Dolomiti e in collaborazione con l’Associazione bellunesi nel Mondo.

 

Il progetto prevede la costituzione di una sezione interna all’Associazione composta da aziende fondate o guidate da imprenditori o manager di origine bellunese e situate all’estero.

 

La sezione avrà le stesse caratteristiche delle altre merceologiche, con un suo consiglio direttivo, un suo presidente e una sua rappresentanza dentro il consiglio generale.

 

L’iniziativa assume una rilevanza significativa nell’ottica di promuovere nuove relazioni commerciali, partnership e collaborazioni del sistema industriale provinciale con le aziende operanti in varie zone del mondo.

 

Finalità del progetto è di favorire e sviluppare una nuova forma di networking tra le imprese, che sappia coniugare i potenziali obiettivi di business con sinergie di valenza anche culturale e sociale allo scopo di rinsaldare i rapporti degli imprenditori attivi all’estero con la comunità di origine.

 

Per Lorraine Berton, presidente degli industriali bellunesi, “partendo da qui, possiamo creare nuove sinergie e guardare insieme al futuro, consapevoli del nostro passato e pronti alle sfide future, in campo sociale ed economico. È un patto che, proprio in questi giorni bui e carichi di incertezza, è necessario rinsaldare guardando al mondo e riaffermando i valori della pace e dello sviluppo sostenibile”. La presidente di Confindustria Belluno Dolomiti si è detta poi certa che “questo percorso ci porterà lontano e ci rafforzerà anche in vista delle Olimpiadi del 2026”.

 

 

Per maggiori informazioni: [email protected]



start portlet menu bar

Programmi europei a gestione diretta 2014-2020

Display portlet menu
end portlet menu bar
Dove siamo
Complementary Content
${loading}