menu start: Fri May 02 07:40:57 CEST 2025
menu end: Fri May 02 07:40:57 CEST 2025
È stato presentato il 9
marzo, a Cortina d’Ampezzo, il progetto pilota “Imprese Bellunesi nel Mondo”,
a cura di Confindustria Belluno Dolomiti e in collaborazione con l’Associazione
bellunesi nel Mondo.
Il progetto prevede la costituzione di una sezione interna all’Associazione composta da aziende fondate o guidate da imprenditori o manager di origine bellunese e situate all’estero.
La sezione avrà le stesse caratteristiche delle altre merceologiche, con un suo consiglio direttivo, un suo presidente e una sua rappresentanza dentro il consiglio generale.
L’iniziativa assume una rilevanza significativa nell’ottica di promuovere nuove relazioni commerciali, partnership e collaborazioni del sistema industriale provinciale con le aziende operanti in varie zone del mondo.
Finalità del progetto è di favorire e sviluppare una nuova forma di networking tra le imprese, che sappia coniugare i potenziali obiettivi di business con sinergie di valenza anche culturale e sociale allo scopo di rinsaldare i rapporti degli imprenditori attivi all’estero con la comunità di origine.
Per Lorraine Berton, presidente degli industriali bellunesi, “partendo da qui, possiamo creare nuove sinergie e guardare insieme al futuro, consapevoli del nostro passato e pronti alle sfide future, in campo sociale ed economico. È un patto che, proprio in questi giorni bui e carichi di incertezza, è necessario rinsaldare guardando al mondo e riaffermando i valori della pace e dello sviluppo sostenibile”. La presidente di Confindustria Belluno Dolomiti si è detta poi certa che “questo percorso ci porterà lontano e ci rafforzerà anche in vista delle Olimpiadi del 2026”.
Per maggiori informazioni: [email protected]