Presentazione Piattaforma Knowledge Share 2.0 - Roma 23 gennaio 2024

L’evento di lancio di Knowledge Share 2.0 è volto a presentare la nuova piattaforma Knowledge Share 2.0. In sede d’evento - che si terrà martedì 23 gennaio 2024 presso la sede del CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche a Roma (RM) - verranno approfondite le nuove funzionalità e i nuovi contenuti – con particolare attenzione alla sezione spin-off: implementazione di grande risalto soprattutto per il mondo dell’innovazione attuale. L’iniziativa - di forte carattere istituzionale - sarà aperta al pubblico, si svolgerà in presenza, a titolo gratuito, e avrà la durata di un solo giorno. La Fondazione Mai ha patrocinato l'iniziativa alla luce della sua collaborazione di lunga data con Netval.

L’evento si rivolge a tutti i soggetti interessati all’Innovazione e al Trasferimento Tecnologico sia dal punto di vista della ricerca pubblica (Università, Centri di Ricerca e IRCCS) sia dal punto di vista del tessuto imprenditoriale (PMI, grandi imprese, investitori, ecc.) italiani.

Knowledge Share è un progetto congiunto di Associazione Netval, del Ministero delle Imprese e del Made In Italy – Ufficio Brevetti e Marchi (MIMIT – UIBM) e Politecnico di Torino che vuole rappresentare per le imprese italiane il punto d’incontro con la conoscenza sviluppata dalla ricerca universitaria e dei Centri di Ricerca, che può essere oggetto di applicazione concreta. Il progetto è finanziato all’interno del PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (NEXTGENERATIONEU).

Associazione NETVAL - Network per la Valorizzazione della Ricerca, rappresenta il network italiano degli uffici di Trasferimento Tecnologico e Terza Missione della ricerca pubblica.   Nasce nel 2002 come network informale tra 28 università. Nel 2007 viene costituita l’Associazione con personalità giuridica e senza scopo di lucro. Oggi annovera 104 soci tra Università, EPR - Enti Pubblici di Ricerca, IRCCS – Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e altri enti che operano nel settore della promozione dell'innovazione e del trasferimento tecnologico.

L’evento di lancio si svolgerà con la presentazione della nuova piattaforma “KS 2.0”, momenti di confronto sul mondo dell’innovazione con focus sugli spin-off della ricerca, grande novità della nuova versione.

Ai lavori è previsto un intervento della Dottoressa Diana Bracco, Presidente della Fondazione Mai.

In allegato il programma

Per iscriversi cliccare https://knowledgeshare.site.ibrida.io/