EIC: nuove azioni sul Covid 19

Il Consiglio europeo per l'innovazione (EIC-European Innovation Council) ha lanciato due nuove iniziative per favorire l'emergere di progetti in grado di offrire soluzioni innovative per l'emergenza dettata dal Covid-19.

La prima consiste nella creazione di un gruppo ‘EIC Solutions to fight COVID-19’ per imprese, ricercatori e start-up che hanno sviluppato un'idea innovativa vicina al mercato per fronteggiare il coronavirus. 
L'EIC sta già sostenendo imprese e ricercatori con innovazioni rilevanti relative all'emergenza COVID19 che hanno ricevuto finanziamenti nelle scorse cut-off. 

Per trovare quanto prima soluzioni innovative, l'EIC ha creato uno spazio online per riunire gli attori chiave come ricercatori e PMI che stanno portando avanti la ricerca per sviluppare vaccini, terapie, sistemi diagnostici e altre innovazioni. 

Le imprese e i ricercatori che stanno sviluppando soluzioni innovative in questo campo sono invitati ad iscriversi al gruppo e a condividere le idee per affrontare la crisi sanitaria attualmente in atto. L'EIC mira ad ottimizzare tutte le connessioni già attive per offrire opportunità di business alle imprese e ai ricercatori interessati. Per iscriversi: link EIC Community.

Segnaliamo inoltre che l'EIC sta organizzando per il 15 aprile un Pitch online (dalle h12 alle 13.30) finalizzato a mobilitare i progetti EIC già finanziati. Tutte le PMI sostenute dall'EIC che possono contribuire a possibili soluzioni per combattere l'attuale pandemia e le sue conseguenze e sono alla ricerca di investimenti sono invitate a partecipare. Le iscrizioni scadono il 27 marzo 2020.
Maggiori info e iscrizione: pagina ufficiale 

start portlet menu bar

Programmi europei a gestione diretta 2014-2020

Display portlet menu
end portlet menu bar
Dove siamo
Complementary Content
${loading}