Cerimonia consegna borse di studio Women in Stem

L’evoluzione e l’innovazione tecnologica stanno rivoluzionando il mercato del lavoro, determinando un incremento nella ricerca di profili STEM (Science, Technology, Engineering e Mathematics) ma, a questa crescita però, non corrisponde un incremento dell’offerta di risorse con un background di carattere scientifico e informatico.

Da queste considerazioni è nato il progetto “Women in Stem”, ideato dalla Fondazione Giuseppina Mai di Confindustria, in collaborazione con la Fondazione Bracco e con il supporto del Governo del Québec, di Assolombarda e di STEAMiamoci, per aiutare le studentesse a proseguire gli studi nelle materie scientifiche Stem attraverso l’attivazione di borse di studio del valore di € 3.000 ciascuna e di percorsi di mentorship con il Sistema Confindustria.

Le ragazze hanno risposto numerose al bando e il 29 marzo si terrà la cerimonia di assegnazione delle borse di studio alle 10 studentesse più meritevoli iscritte al primo anno del Corso di Laurea Magistrale nelle discipline Stem per l’Anno Accademico 2021/2022.

In questa occasione, Assolombarda consegnerà ad una ulteriore vincitrice l’undicesima borsa di studio STEAMiamoci, intitolata a Maria Gaetana Agnesi.

Segui la diretta streaming su  https://www.assolombarda.it/streaming


start portlet menu bar

Programmi europei a gestione diretta 2014-2020

Display portlet menu
end portlet menu bar
Dove siamo
Complementary Content
${loading}