Assegnate le 10 borse di studio del progetto “Women in Stem”

Sono state 162 le adesioni di profili eccellenti al progetto “Women in Stem” promosso dalla Fondazione Giuseppina Mai, in collaborazione con la Fondazione Bracco e realizzato con il supporto del Governo del Québec, per valorizzare la presenza femminile nelle discipline Stem-Science, Technology, Engineering, Mathematics.

Le 10 borse di studio, del valore di 3mila euro ciascuna, sono state destinate alle studentesse più meritevoli iscritte al primo anno del Corso di Laurea Magistrale nelle discipline Stem per l’Anno Accademico 2021/2022.

Il grande numero di adesioni e i numerosi profili di altissimo livello ricevuti dimostrano quanto sia fondamentale aiutare le studentesse a realizzare i propri progetti di carriera nel campo dell'innovazione e della tecnologia, riducendo il tasso di abbandono precoce e favorendo il completamento del percorso di studi.

Oltre le 10 borse di studio previste dal progetto, Assolombarda ha offerto una ulteriore bora di studio STEAMiamoci, intitolata a Maria Gaetana Agnesi, matematica, filosofa, teologa, accademica e filantropa italiana.

Di seguito, quindi, i nominativi delle 11 vincitrici:

Giulia Bonasegale  Università degli Studi di Pavia

Martina Brunetti  Università di Bologna

Alessia De Marco  Politecnico di Torino

Elisa Gazzera  Università degli Studi di Pavia

Lucia Laterza  Università degli Studi di Pavia

Giorgia Mancino  Università di Roma "La Sapienza"

Costanza Speciale  Università di Roma "La Sapienza"

Giulia Nenna Ufondu  Università degli Studi di Ferrara

Elisa Zanardini  Università Cattolica del Sacro Cuore

Rachele Zuppi  Università di Roma "La Sapienza"

Francesca De Falco  Università di Roma "La Sapienza"