Ecomondo

Collaboratore   Ecomondo

Fondazione Mai ha attivato una collaborazione con Ecomondo, la fiera leader della green e circular economy nell’area euro-mediterranea, organizzata ogni anno a Rimini da Italian Exhibition Group e che conferma anche il suo ruolo di piattaforma per il dialogo tra il mondo delle imprese e degli investitori e giovani realtà imprenditoriali.
La collaborazione prevede la presenza gratuita alla manifestazione delle startup del Sistema che operano nei settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.

Per dare prosecuzione all'azione avviata nel 2018 con la partecipazione, la Fondazione Giuseppina Mai ha partecipato anche nel 2019 al progetto "Start up ed Ecomondo 2019".

Con l'obiettivo di dare massima visibilità a startup internazionali e nazionali, l'azione "Top 100 green Startup", attraverso la consultazione del sistema confederale, ha individuato 3 startup che hanno partceipato gratuitamente alla manifestazione con la massima visibilità:

South Agro: sviluppo e produzione di prodotti innovativi per la nutrizione delle piante, ottenuti dalle alghe marine.

Packtin : recupero di prodotti di scarto dei processi industriali della filiera agroalimentare da cui estratte biopolimeri per la realizzazione di integratori, pellicole, gel, packaging biodegradabili e commestibili.

Nanomnia: dedicata alle bio-nanotecnologie

start portlet menu bar