start portlet menu bar

Webinar "Tassonomia: il sistema di classificazione europeo per favorire gli investimenti sostenibili" - mercoledì 26 maggio 2021 dalle ore 15.00 alle ore 17:00“

Display portlet menu
end portlet menu bar

In allegato potete trovare la presentazione del Dottor Canfora.

**

Nell’ambito dei seminari sulle politiche europee e sul loro impatto sulle imprese italiane, la Delegazione di Confindustria Bruxelles, l’Area Credito e Finanza e l’Area Politiche Industriali organizzano il webinar “Tassonomia: il sistema di classificazione europeo per favorire gli investimenti sostenibili. Focus Atto Delegato I”, che si terrà mercoledì 26 maggio 2021 dalle ore 15.00 alle ore 17:00.

Durante l’appuntamento verrà illustrata la strategia della Commissione europea in materia di finanza sostenibile, il regolamento cd. tassonomia e il primo atto delegato in materia di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici.

In particolare, interverranno:

• Andrea Beltramello, Membro del gabinetto del VP Dombrovskis, Commissione europea
  • Paolo Canfora, Team Leader – Sustainable Finance Taxonomy, Joint Research Centre, Commissione europea

Modalità di iscrizione

Il webinar è rivolto alle Associazioni e alle imprese del Sistema Confindustria.

Per iscriversi al webinar del 26 maggio occorre compilare il seguente Formhttps://www.confindustria.it/Aree/opp220.nsf/iscrizione?openform entro lunedì 24 alle ore 18:00.

Gli iscritti riceveranno successivamente una email di conferma di avvenuta iscrizione e una seconda mail con il link per il webinar il giorno precedente all’evento.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo [email protected].

Quando

il  26 maggio 2021   alle   15:00