start portlet menu bar

Display portlet menu
end portlet menu bar
Webinar “Data Act: nuovi diritti e doveri delle imprese”, 10 novembre 2023

Confindustria organizza il webinar “Data Act: nuovi diritti e doveri delle imprese”, volto ad illustrare il contenuto e le principali novità della proposta di Regolamento sui dati (Legge europea sui dati o Data Act), di cui si è trovato un accordo provvisorio che sarà votato durante la Plenaria di novembre.

La Legge europea sui dati si pone gli obiettivi fondamentali di assicurare un’allocazione equa del valore dei dati tra gli attori economici e favorire l’accesso e l’utilizzo dei dati da parte del settore privato e pubblico. A tal fine, le misure contenute nella proposta sono volte ad incoraggiare gli investimenti nella produzione di dati di alta qualità, garantire la portabilità dei dati e riequilibrare il potere negoziale delle PMI.

Il webinar, in lingua inglese, si terrà il 10 novembre 2023 dalle 14.30 alle 16:30.

Durante l’appuntamento interverrà Bjoern Juretzki, Capo Unità “Data Policy and Innovation”, DG CNECT, Commissione europea e Antonio Biason, Legal and Policy Officer Unità “Data Policy and Innovation”, DG CNECT, Commissione europea. Al termine dell’intervento, ci sarà una sessione di Q&A aperta a tutti i partecipanti.

L’appuntamento è gratuito ed è rivolto alle Federazioni, alle Associazioni del Sistema e alle imprese associate.

In allegato, troverete l’informativa sul trattamento dei dati personali dei soggetti che partecipano al Webinar.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete scrivere a [email protected]

L'evento è riservato alle Associazioni e alle imprese associate. E' necessario autenticarsi per visualizzare il link d'iscrizione.
Le imprese associate interessate a partecipare devono richiedere il link alla propria Associazione di appartenenza.

Quando

il  10 novembre 2023   alle   14:30