start portlet menu bar

Call SOCPL: Support for Social Dialogue 2022

Display portlet menu
end portlet menu bar
Call SOCPL: Support for Social Dialogue 2022

Programma: SocPL-Social Prerogatives and Specific Competencies Lines 2021-2027

Nell’ambito del dialogo e delle politiche sociali, la DG EMPL ha pubblicato la call for proposals “Support for Social Dialogue”, che rientra nelle Social Prerogatives and Specific Competencies Lines (SOCPL).

L’iniziativa rientra nel quadro di misure che promuovono il dialogo sociale a livello intersettoriale e settoriale ai sensi dell'articolo 154 del trattato sul funzionamento dell'Unione europea (TFUE), per lo sviluppo del dialogo sociale europeo nelle sue diverse dimensioni come le azioni congiunte, lo scambio di informazioni, la consultazione e la negoziazione. Le misure dovrebbero aiutare le organizzazioni delle parti sociali (rappresentanti dei lavoratori e dei datori di lavoro) ad affrontare le sfide globali dell'UE in materia di occupazione e politica sociale.

La presente call risponde alla sfida posta alle parti sociali dalla crisi derivante dal Covid-19, che ha un impatto significativo sulla loro capacità di portare avanti il dialogo sociale. Per questo motivo, la call comprende attività aggiuntive per il rafforzamento della capacità delle parti sociali nazionali, in sinergia con le parti sociali intersettoriali dell'UE, e attività per le parti sociali di livello europeo e intersettoriali a sostegno delle parti sociali nazionali.

Il budget complessivo del presente bando è di 9 976 654 euro.

La scadenza per la presentazione delle proposte è il 30 giugno 2022, ore 17 (Bruxelles).


Scadenza

30 giugno 2022   alle  17:00
start portlet menu bar

Programmi europei a gestione diretta 2014-2020

Display portlet menu
end portlet menu bar
Dove siamo
Complementary Content
${loading}