#FattiperleImprese – Zona Logistica Semplificata (ZLS), valore condiviso per il territorio

08 aprile 2021 |

#Fattiperleimprese  è una Campagna Marketing in cui a parlare sono 17 imprenditori Testimonial che toccheranno alcuni dei temi di maggiore interesse per Confindustria: dal Piano Industria 4.0 alla Nuova Sabatini, dalla ZES al Superammortamentodall’Iperammortamento al Fondo di Garanzia passando per la Sostenibilità e l’Irap.

 

Il nostro risultato più significativo sono i numeri e la crescita delle imprese, che trasferiscono l’impatto concreto delle misure e dei progetti strategici sui quali Confindustria si impegna tutti i giorni.

 

Dalla voce dei nostri imprenditori, anche l’impegno nel supportare le imprese nei mesi della pandemia. Dati e fatti, frutto di un lavoro profondo di orientamento dei processi decisionali. Unisciti a noi.



#FattiperleImprese – Zona Logistica Semplificata (ZLS), valore condiviso per il territorio


La Zona Logistica Semplificata (ZLS) nell’area Metropolitana di Venezia è uno strumento con potenzialità enormi, finalizzato a rendere maggiormente attrattivo il territorio, mirando ad incentivare lo sviluppo economico e sociale, ed incidere sui livelli occupazionali, sul miglioramento delle condizioni di vita e sull’offerta formativa.


Ce ne parla Claudio Fiorentini, Responsabile Associazioni e Stakeholders di Enel Italia e Presidente della sezione delle industrie elettriche, degli acquedotti e del gas di Confindustria Venezia Rovigo.


Confindustria ha avuto un ruolo fondamentare in questo progetto, che si è sviluppato con il coinvolgimento di tutte le parti sociali, del mondo della scuola, delle istituzioni.

La ZLS sarà anche un progetto di economia circolare, in quanto saranno destinate a nuova vita aree industriali dismesse o non più utilizzate.







Per approfondire


Articolo 1, commi 61-65, legge 27 dicembre 2017, n. 205


Articolo art.1, comma 313, legge 27 dicembre 2019, n. 160



Dove siamo
Complementary Content
${loading}