#FattiperleImprese – Emergenza Covid, il sostegno alle imprese per garantire le attività essenziali

18 marzo 2021 |

#Fattiperleimprese  è una Campagna Marketing in cui a parlare sono 17 imprenditori Testimonial che toccheranno alcuni dei temi di maggiore interesse per Confindustria: dal Piano Industria 4.0 alla Nuova Sabatini, dalla ZES al Superammortamentodall’Iperammortamento al Fondo di Garanzia passando per la Sostenibilità e l’Irap.

Il nostro risultato più significativo sono i numeri e la crescita delle imprese, che trasferiscono l’impatto concreto delle misure e dei progetti strategici sui quali Confindustria si impegna tutti i giorni.

Dalla voce dei nostri imprenditori, anche l’impegno nel supportare le imprese nei mesi della pandemia. Dati e fatti, frutto di un lavoro profondo di orientamento dei processi decisionali. Unisciti a noi.

#FattiperleImprese – Emergenza Covid, il sostegno alle imprese per garantire le attività essenziali

Durante l'emergenza Covid, siamo stati a fianco alle nostre imprese, assistendole e supportandole concretamente nella complessa gestione delle attività industriali.

Nella difficile fase di lockdown nazionale, abbiamo interagito costantemente con le istituzioni nazionali e locali per garantire una corretta interpretazione e applicazione della normativa, per assicurare la continuità delle attività di produzione e di spedizione di tutte le filiere industriali indispensabili.

In una fase in cui l'incertezza delle regole era il sentimento dominante, abbiamo accompagnato i soci in ogni direzione e risposto ad ogni necessità: grazie al supporto solido dell'Associazione, aziende come la JSW Steel Italy di Piombino sono state in grado di sfruttare tutte le opportunità offerte dai provvedimenti emergenziali emanati dal Governo.

Ce ne parla Riccardo Grilli, associato a Confindustria Livorno Massa Carrara.

Per approfondire