RISORSE UMANE

Confindustria ha la sua Sede centrale a Roma, all’Eur in Viale dell’Astronomia e una sede a Bruxelles. Entrambe rappresentano il riferimento per il Sistema Confindustria in un’ottica di coordinamento, mediazione e massimizzazione dell’azione di rappresentanza a livello territoriale, settoriale, europeo e internazionale.

L’asset principale di Confindustria sono le risorse umane. L’87% del personale è laureato e il 37% della popolazione laureata è in possesso di specializzazione post lauream, master e Phd. 

La presenza femminile rappresenta il 65% del totale dei dipendenti con un management donna del 52%.

 



Lavora con noi


Professionalità, competenza, capacità d’iniziativa e attitudine al cambiamento sono le caratteristiche di chi lavora per Confindustria.

Il modello di valorizzazione delle risorse umane mira a fornire opportunità di formazione, sia manageriale che specialistica, per ampliare le conoscenze e le capacità individuali volte al miglioramento costante dell’organizzazione.

I percorsi di formazione prevedono periodi di studio all’estero ed esperienze di lavoro presso istituzioni nazionali e comunitarie, oltre che nelle associazioni territoriali e di categoria appartenenti al Sistema Associativo.

L'attenzione al giusto equilibrio tra impegno professionale e vita privata è sempre stata in primo piano. Per questo, le persone che lavorano in Confindustria possono usufruire di un Piano di Welfare che prevede politiche di gestione del lavoro e di assistenza dei dipendenti e dei loro familiari in linea con i più evoluti sistemi aziendali: dalla polizza sanitaria a quella infortuni extraprofessionale, dai rimborsi per gli asili nido e la scuola materna alle borse di studio per i figli, dai permessi retribuiti per ragioni familiari ai “bonus bebè”.


Leggi l'informativa privacy
Dove siamo
Complementary Content
${loading}