Confindustria è la principale Associazione di rappresentanza delle imprese manifatturiere e di servizi in Italia. Fin dalla sua fondazione ha avuto l’obiettivo di garantire la centralità dell’impresa come motore per lo sviluppo economico e sociale del Paese.

Le risorse umane rappresentano il principale asset per la nostra organizzazione. Professionalità, alta specializzazione, integrità e tensione al miglioramento continuo sono alcune delle caratteristiche che contraddistinguono le persone che lavorano in Confindustria.

Per favorire la crescita dei propri talenti come individui e come componenti della comunità professionale sono previsti percorsi di sviluppo basati sulla valutazione delle competenze e delle performance. La crescita delle risorse è inoltre accompagnata da interventi formativi mirati nell’ottica del costante aggiornamento delle competenze trasversali e specialistiche.

Confindustria adotta un approccio finalizzato a creare e mantenere un ambiente di lavoro inclusivo e improntato ai principi delle pari opportunità e dell’uguaglianza di genere, religione, razza, nazionalità, orientamento sessuale, condizione sociale e capacità fisica.



Le persone che lavorano in Confindustria beneficiano di un ampio piano di welfare che impatta su diversi ambiti e prevede, tra gli altri, strumenti di assistenza per i dipendenti e per i loro familiari.

Il work life balance è inoltre favorito grazie ad un’organizzazione del lavoro flessibile, allo smart working, alle dotazioni tecnologiche messe a disposizione del singolo.

La principale sede di Confindustria è a Roma in Viale dell’Astronomia. È inoltre presente una Delegazione a Bruxelles ed alcuni uffici di rappresentanza collocati in paesi extra UE.

Invia la tua candidatura

Visualizza l'informativa sulla privacy.
start portlet menu bar

Programmi europei a gestione diretta 2014-2020

Display portlet menu
end portlet menu bar
Dove siamo
Complementary Content
${loading}